L'Amministrazione De Filippis è finita da tempo! E' questo i cittadini l'hanno capito bene. Ora questo fallimento viene certificato da un volantino del Partito della Libertà che, dall'interno della Maggioranza, attacca duramente l'Amministrazione!
Ormai, visto il disastroso esito di questa Amministrazione, fanno a gara a chi scappa via prima!
E' la solita resa dei conti all'interno del Centro Destra che inizia quando mancano due anni alle elezioni.
Oggi anche i consiglieri di maggioranza si rendono conto di quello che diciamo da anni:
l'Amministrazione è latitante, hanno sprecato le poche risorse a disposizione, non hanno in mente nessun progetto per Lenola, il nostro Paese è fermo, ormai da 8 anni.
Si parla di aumentare le tasse locali?
Ma per fare che cosa? Per continuare a buttare soldi? Per continuare a tenere chiuso il Miracolle pur a fronte di una offerta di 64.800,00 euro l'anno? Chi ci ha guadagnato da questa vicenda?
O bisogna aumentare le tasse per poter continuare a pagare il mutuo (80.000,00 euro) fatto per l'acquisto di un terreno di cui non c'era (e non c'è) alcun bisogno? O c'è bisogno di soldi per pagare più di 60.000,00 euro agli avvocati dell'allora sindaco G.Guglietta e Arch.Marchetti, assolti per la questione del depuratore? Una vergognosa vicenda strumentalizzata dagli attuali amministratori quando erano in minoranza.
Lenola non ha bisogno di nuove tasse ma di nuove idee e di nuovi amministratori. Gli attuali hanno fatto la loro storia. Guardateli, è ormai una vita che fanno finta di amministrare. Sarebbe opportuno che il Sindaco e la maggioranza prendessero atto della spaccatura al loro interno che ormai dura da troppo tempo e, dimettendosi, restituissero la parola agli elettori poiché, il perpetuarsi di questa situazione sta causando un grave danno al nostro Paese. In questa situazione anche la buona volontà di qualche intraprendente amministratore non è sufficiente a colmare il vuoto tra quello che c'è oggi e ciò di cui Lenola ha bisogno. Siamo consapevoli che, purtroppo, resteranno attaccati alla loro poltrona e Lenola avrà davanti ancora per due anni l'Amministrazione del nulla.
I prossimi due anni li passeranno a litigare e a prepararsi per le prossime elezioni.
Sappiano fin da ora che noi non parteciperemo al loro gioco. Sappiano che nessuna delle forze politiche dell'attuale maggioranza potrà sperare nel nostro appoggio tra due anni.
Il Partito Democratico si prepara ad offrire ai lenolesi una proposta di governo, condivisa nell'ambito delle forze del centro-sinistra ed aperta alla società civile, sapendo di poter contare su persone in possesso delle qualità necessarie ad amministrare Lenola, garantendo modernità, onestà ed efficienza.
Chiediamo a tutti quelli che hanno a cuore il bene della cosa pubblica, di partecipare a questo progetto di cambiamento, consapevoli della urgenza di una svolta generazionale. Perchè le sfide del futuro (a cominciare dal federalismo municipale) sono impegnative e c'è bisogno di donne (si di donne) e di uomini che si impegnino per Lenola e non per le personali carriere politiche, senza subire i condizionamenti degli organi di partito a livello provinciale (siano essi Cusani, Fazzone o Michele Forte, poco importa).
Noi ci candidiamo a guidare questo cambiamento ma offriremo a tutti la possibilità di farlo, attraverso le elezioni primarie per la scelta del candidato Sindaco a cui potranno partecipare tutti coloro che condividono il programma ed il progetto.
Nessun commento:
Posta un commento